IMPIANTO AD IRRAGGIAMENTO

Risultati immagini per soffitti radiantiUn impianto radiante

S.T.A.C.

offre alte prestazioni termiche e condizioni ambientali più sane

Immagine correlata

È CONFORTEVOLE

Il calore trasmesso dagli elementi radianti è simile per meccanismo a quello di un piccolo sole: una sensazione di benessere più intensa per un comfort ottimale.

Potendo direzionare il calore in qualunque direzione, un impianto radiante concentra il calore solo nelle aree effettivamente frequentate degli ambienti, cioè ad altezza d'uomo.

La tecnologia radiante non si avvale del surriscaldamento dell'aria. In questo modo gli impianti entrano in funzione in tempi molto ridotti: la sensazione di calore sul corpo è quindi quasi immediata.

 

È EFFICIENTE

Sfruttando in modo intelligente l'energia e concentrandone gli effetti solo dove serve, un impianto radiante permette di risparmiare fino al 50% sulla bolletta energetica.

L'assenza di stratificazioni d'aria calda che staziona dove non serve - in genere verso l'alto della stanza - riduce lo spreco di energia solitamente spesa per riscaldare parti inutilizzate dell'edificio.

Evitando stratificazioni d'aria, si evita anche la concentrazione di calore nei punti più alti, dove in genere è maggiore anche la dispersione. In questo modo si riducono gli sprechi di energia e denaro.

 

È SALUTARE

I moti convettivi generati dalle altre tecnologie sollevano polveri e particelle dannose, che creano diversi problemi respiratori. Un impianto radiante, invece, garantisce alla nostra famiglia e ai nostri dipendenti aria più pulita e sana.

L'aria degli ambienti riscaldati con tecnologia radiante, inoltre, è mediamente più fresca, a parità di comfort percepito, rispetto ad un ambiente tradizionale. Aria più fresca, e quindi meno secca, significa più salute e meno fastidi.

Le stratificazioni di calore verso l'alto, o in basso come nel riscaldamento a pavimento, sono un elemento di stress per il corpo, che ha bisogno di una temperatura abbastanza uniforme per soggiornare confortevolmente e prevenire patologie, come ad esempio quelle circolatorie.

L'assenza di moti d'aria, sia convettivi che di ventilazione, permette agli impianti radianti di funzionare nella più completa silenziosità, salvaguardando la vivibilità degli ambienti di vita e di lavoro.

Anche se innovativo nell'applicazione, il principio dell'irraggiamento è totalmente naturale, quanto prendere il sole o scaldarsi al fuoco. Un benessere che il nostro corpo riconosce come compatibile e perfettamente sano.

Per la semplicità di produzione dei componenti e i ridotti consumi energetici, l'impianto radiante è la soluzione più ecologica per il condizionamento degli edifici.

 

È COMODO

Con la gestione digitale è possibile pianificare e razionalizzare i consumi, controllando anche da remoto gli impianti, in telegestione, per trovarli in funzione al rientro, e attivarli e disattivarli anche da fuori casa.

L'impianto radiante si distingue per semplicità di componenti e quindi di installazione, riducendo costi, tempi e disagi della posa in opera.

Allo stesso modo, la manutenzione dei componenti radianti è ridotta al minimo, con minori costi di mantenimento e perdite di tempo.

 

 

GUARDA LE FOTO DI UNO DEI NOSTRI INTERVENTI

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta