Gli incentivi fiscali per il solare termico

 

Gli impianti solari termici godono di particolari incentivi e ciò, unito al risparmio che determinano sulla bolletta, fa si che questi impianti si ripaghino da se nel corso di pochi anni. Attualmente esistono tre tipologie di agevolazioni fiscali.

Detrazione Fiscale del 65% (ex 55%):  è possibile detrarre fiscalmente il 65% del totale della spesa sostenuta fino al 31 Dicembre 2016. Dal 1° gennaio 2017 l’agevolazione sarà invece sostituita con la detrazione fiscale (del 36%) prevista per le spese relative alle ristrutturazioni edilizie.

Detrazione Fiscale del 50%:  è possibile detrarre fiscalmente il 50% del totale della spesa sostenuta fino al 31 Dicembre 2016; dal 1 Gennaio 2017 tornerà, salvo nuove proroghe, al 36%.

Conto Energia Termico 2: è un metodo di incentivazione che prevede l’erogazione di un incentivo calcolato secondo specifici parametri e il cui valore dipende dalla producibilità del pannello solare. 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta