Sistemi ibridi

Caldaia ibrida: pompa di calore abbinata a caldaia a condensazione

In un'ottica smart ed eco-sostenibile, i sistemi ibridi rappresentano una soluzione ricca di vantaggi e conveniente per il soddisfacimento del fabbisogno energetico della propria casa. Essi infatti abbinano più tecnologie e fonti di energia, con l'obiettivo di trarre il meglio da ciascun generatore e offrire il massimo risparmio energetico e un alto livello di comfort.

Un sistema ibrido è intelligente, è un impianto costituito da diversi dispositivi per la generazione del calore e la gestione del riscaldamento in casa, come una pompa di calore, una caldaia a condensazione. Questi vengono alimentati tramite fonti di energie diverse, in genere una fonte rinnovabile o un combustibile fossile, che vengono integrati in maniera da attivarsi e funzionare in base alle necessità, a seconda della temperatura interna ed esterna alla casa.

Grazie ai moderni sistemi di controllo e gestione, infatti, è possibile raggiungere la massima efficienza energetica. Una volta impostate le temperature ottimali e regolati i due sistemi integrati, meglio se con l'aiuto e la supervisione di un esperto S.T.A.C., che saprà fornire una garanzia e un'assistenza tecnica maggiore, sarà il sistema ibrido a rilevare la temperatura esterna e interna alla casa e, su necessità, ad avviare il dispositivo in grado di rispondere in maniera più efficace, per prestazioni e consumi.

Per chi desidera gestire i consumi della casa in maniera intelligente ed efficiente, diminuendo i costi mensili in bolletta e al tempo stesso trovando un sistema di distribuzione che permetta di avere la climatizzazione ottimale in tutte le stagioni, questa è la tecnologia sulla quale puntare.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok Rifiuta